Avviso – Annullamento dei Ludi Piloniani 2020

Con l’ordinanza n° 255 del 12 giugno la Regione Puglia ha emanato le linee guida regionali per le attività ricreative all’aperto.

Vista la difficoltà a garantire la sicurezza sanitaria o comunque l’ottemperanza alle suddette linee guida, il CdA ha deciso di soprassedere per il mese di luglio all’organizzazione dei Ludi Piloniani e di attendere il DPCM successivo per valutare la possibilità di organizzarli per il solo mese di agosto, nella speranza di un alleggerimento delle disposizioni e di una ulteriore diminuzione dei contagi e dei focolai a livello nazionale e regionale.
Purtroppo il DPCM del 14 luglio, visto il perdurare dell’emergenza Covid-19, ha sostanzialmente confermato le precedenti linee guida, mentre le notizie di contagi e focolai a tutt’oggi appaiono poco rassicuranti.

Allo scopo di evitare una maggiore esposizione all’infezione da covid-19 da parte dei consorziati e dei loro ospiti, il CdA nella deliberazione odierna (25/07/2020) è giunto alla decisione sofferta di rinunciare definitivamente ai Ludi per quest’anno.

Certo di chiedere un sacrificio, pur nell’interesse collettivo, il CdA invita i consorziati a perseverare nel rispetto delle norme igieniche e di comportamento previste dal Comune di Ostuni sia in spiaggia che nei luoghi pubblici all’aperto.