Avviso – Rimossi dal Consorzio i sacchi di spazzatura abbandonati nel villaggio

Gentili consorziati,
In questo ultimo mese sono stati abbandonati per il villaggio molti rifiuti di varia tipologia, tra cui sacchi neri di spazzatura (contenenti per lo più rifiuti di potatura dei giardini), sedie, griglie, mobiletti, divanetti ecc., parte dei quali erano stati abbandonati durante l’inverno. In ogni strada del villaggio si assisteva ad uno spettacolo indecoroso di inciviltà, oltre che a ricettacoli di sporcizia, animali indesiderati, cattivi odori.
Il Consorzio, nell’interesse di tutti, ha provveduto a rimuovere i sacchi neri con i residui di potatura, non essendo possibile rimuovere la spazzatura di altra tipologia. Ovviamente l’onere di tale servizio ricadrà su tutti i consorziati.
Non è stato possibile purtroppo smaltire i rifiuti ingombranti, tra essi ve ne sono alcuni pericolosi, perché taglienti e arrugginiti.
Si prega coloro che li hanno indebitamente abbandonati di provvedere prima possibile alla rimozione di tali rifiuti e per il futuro di attenersi scrupolosamente alle disposizioni del Comune riguardo la raccolta differenziata. Lo stesso vale per i sacchi che sono stati nuovamente abbandonati anche dopo la pulizia effettuata dal Consorzio.
È bene chiarire che il Consorzio non provvederà in futuro a ripulire nuovamente il villaggio dai rifiuti non correttamente smaltiti.
In caso di dubbi, è possibile consultare la guida ai servizi sul sito del consorzio oppure sul sito della ditta che si occupa della raccolta, oppure è possibile chiamare il numero verde:

800 550629 (da rete fissa)
329 9033175 (da rete mobile),
operativo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00;
servizio mail all’indirizzo ostuni@biancoigiene.it o info@ostuniambiente.it;
sito internet all’indirizzo web www.ostuniambiente.it.